top of page

Hieros Gamos
Celebra lo Hieros-Gamos
Insegnamento e pratica del Cammino dell’Amore
Il Cammino dell’Amore
Non chiedere all’amore dove ti porta.
Ti porti con sé e ciò ti basti.
È giunto il tempo della riunificazione.
Il paradigma di dualità e separazione ha dominato per millenni il nostro mondo ma le sofferenze e i disastri ambientali urlano un cambio sistemico definitivo.

Un'unica grande fonte
Dopo anni di studi e ricerche, coltivando la pratica e gli insegnamenti ricevuti a livello sciamanico, cristiano, buddista, tantrico, antroposofico, artistico, sociale, psicologico ed energetico, insieme a Gabriele, mio compagno di questa e altre vite, abbiamo compreso che tante conoscenze da oriente a occidente sono riconducibili a un’unica, grande fonte, l’AMORE.
Morire per Rinascere
Per giungere all’Amore, vero, profondo, incondizionato, dobbiamo essere disposti a morire e rinascere. Morire al nostro Ego da cui originano illusioni, teorie e quindi paure, blocchi e false credenze per tornare ad abbracciare il nostro luminoso Sé.
Quanto realizzato è il frutto di un crogiuolo di contenuti sparsi nel tempo e nello spazio che hanno trovato l’espressione più compiuta nell’alchimia. Da sempre l’alchimia trasmette i segreti del ritmo delle cose e della loro natura intrinseca.
La Sola Energia
Sono anni estremi, anni in cui stiamo assistendo a delle trasformazioni epocali alla velocità della luce. Proprio in questo scenario “apocalittico” è diventato urgente ripercorrere ciò che appartiene all’essere umano fin dalle sue origini e che nella storia, i Maestri come il Buddha e il Cristo hanno cercato di risvegliare nelle coscienze: il fondamento dell’Amore, la sola energia in grado di guarire e sanare ogni ferita.
Sono due gli episodi significativi in cui tutto si è reso chiaro. Uno alla Porziuncola di San Francesco ad Assisi dove, chiedendo in preghiera quale fosse il sentiero da seguire, la risposta fu: “l’Amore”. L’altro, di fronte al Santo Volto di Gesù presso il Duomo di San Martino a Lucca: “diffondete l’amore perché i tempi della liberazione sono vicini”.
Il simbolo del labirinto è il filo conduttore di questo cammino. Il labirinto, nel nostro immaginario, non è più luogo di smarrimento senza ritorno ma passaggio all’amore e alla liberazione, in cui si può celebrare ciò che di umano e di divino c’è in noi, imparando ad accettare e accogliere i demoni che si nascondono nel nostro cuore grazie alla fede nel potere dell’amore.
La Manifestazione

Date multiple
28 apr, 10:00
Roma
𝗜𝗻 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗼 𝗢𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 - 4 seminari che si svolgeranno dal venerdì alla domenica.
In questo cammino, impareremo a conoscere i mille volti dell’Amore e, attraverso di esso, a recuperare la sacralità dell’esistenza. L’Amore infatti può esprimersi in molti modi. Nella sua piena realizzazione diventa Hieros-Gamos, diventa il Matrimonio Mistico tra umano e divino.
bottom of page